Aperte le iscrizioni alla Franciacorta Historic

Giunta alla 10ª edizione, è ormai un classico della Regolarità. La gara è aperta ad auto costruite fino al 1971. Percorso di 130 km con 50 prove in linea
1/11
Sono aperte le iscrizioni alla 10ª edizione del Franciacorta Historic, in programma a Castrezzato (Bs) il prossimo sabato 8 aprile con l’organizzazione della Vecars (lo stesso organizzatore della Winter Marathon). A partire da questa edizione, per uniformarsi alla regolamentazione del Criterium Bresciano Regolarità, la gara -classico appuntamento primaverile della regolarità classica per auto storiche a calendario ACI Sport- sarà riservata alle vetture costruite fino al 1971 oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976.
Le registrazioni dovranno essere effettuate attraverso il modulo online presente sul sito alla sezione Franciacorta Historic 2017 > Iscrizione online e successivamente inoltrate al Comitato Organizzatore tramite e-mail o fax, unite alle copie di almeno un documento sportivo della vettura e della ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione di € 350 - invariata rispetto alla scorsa edizione - e comprensiva dell’ospitalità per l’intera giornata di sabato con pranzo e cena a buffet. Le iscrizioni chiuderanno domenica 2 aprile.
Il percorso di gara, come sempre rinnovato rispetto all’edizione precedente, impegnerà i concorrenti attraverso le più belle zone della Franciacorta lungo un affascinante tracciato di circa 130 km con oltre 50 prove cronometrate in linea (non ripetute) predisposte per esaltare le doti dei migliori specialisti che solitamente non mancano all’appuntamento, grazie anche alla ricca e ampia dotazione di coppe e premi speciali offerti dalle aziende partner da sempre a fianco di Vecars.
Partenza e arrivo saranno ancora una volta all’interno degli splendidi spazi verdi del Ristorante La Colombera, dove la mattina di sabato dalle 8.00 alle 10.00 sono previste le verifiche sportive e tecniche con la consegna del Road Book della gara. Una sessione anticipata di verifiche, pensata soprattutto per gli equipaggi locali, è inoltre programmata per il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.
Maggiori informazioni - come il programma e l’estratto del regolamento - sono già disponibili collegandosi alla sezione dedicata “2017”.
www.franciacortahistoric.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA