Cronaca da un concorso d’eleganza inglese

L’Inghilterra ha un ricchissimo calendario di manifestazioni per automobili, dove le storiche
fanno spesso la parte del leone. Siamo stati al Belgravia Classic Car Show, con immancabile concorso
1/9
Domenica 25 giugno il Belgravia Classic Car Show ha visto un prestigioso appuntamento fra meravigliose auto classiche in una delle più belle piazze di Londra.
Più di 100 veicoli d’epoca si sono dati appuntamento a Belgravia Square provenienti da Londra e da vicine località per il primo Car Show, sponsorizzato da Chesterton e il locale comitato.
In un’area attorniata dalla maggior parte delle più importanti ambasciate, tra cui quella italiana, i soci del Club 96 e Waterloo Classics hanno esposto i loro gioielli, allietati dalla musica della Mississipi Swamp Dogs Jazz Band, che ha spinto i presenti a cimentarsi in balli, abbastanza inusuali per quelle zone, per via delle ovattate e ufficiali atmosfere delle ambasciate.
Craig McWilliam, AD della Grosvenor Estate ha esposto la sua Maserati Indy, mentre Amanda Bond Elliott, Chairman del Comitato della Belgrave Square Garden ha premiato Nigel Wills proprietario della Talbot 90, arrivata terza della 24 h di Le Mans del 1930, dove si è cimentata ancora recentemente, con Nigel alla sua guida.
Tra le altre auto esposte si annoveravano una Ferrari 250 SWB, una Rolls-Royce Phantom 11 “Landaulette” con motore V-12 da 7,3 litri, una WB120 Special e una Facel Vega 11.
Al contrario di eventi similari a cui abbiamo partecipato in Italia, l’atmosfera era particolarmente simpatica e meno imbalsamata, con punti ristoro affollatissimi e partecipanti che, anche se essenzialmente di Londra, annoveravano diversi italiani, più che altro romani, subito riconoscibili per il loro: “Mo’ annamo a magna’”!
© RIPRODUZIONE RISERVATA