Il navigatore GPS in una Porsche 911 classica? Si può

Guidare un’auto con qualche anno sulle spalle ha tanti pro ed anche qualche contro. In particolare, rischiamo di sentire la mancanza di alcune tecnologie utili

Il navigatore GPS in una Porsche 911 classica? Si può

Avete in box una Porsche 911 dagli anni Sessanta fino alla 993, l’ultima raffreddata ad aria, e sentite la mancanza di un navigatore GPS integrato nel cruscotto? Problema risolto. Porsche ha realizzato un accessorio che vi viene incontro: con uno stile che ben si adatta anche alle più anzianotte, la nuova autoradio a singolo DIN sviluppata da Porsche Classic integra alcune funzioni che all’epoca non erano nemmeno nei film di fantascienza. Navigatore GPS, lettore MP3 tramite slot MicroSD, connessione e vivavoce Bluetooth: tutto gestito tramite pochi pulsanti, due rotelle vintage ed uno schermo touch screen a colori da 3,5”.

 

Utilizza un amplificatore interno da 45 W, quattro canali e si collega all’impianto di serie tramite uno specifico adattatore. Le mappe del navigatore sono contenute in una MicroSD da 8 Gb e vengono aggiornate regolarmente, assicura Porsche. In Germania costa 1.184 euro. Naturalmente, c’è anche la radio ma quella è nata ben prima della Porsche 911.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA