Motore Tipo: 146 A2.000 Numero cilindri e disposizione: 4 in linea, anteriore trasversale Cilindrata: 1301 cc Alesaggio: 80,5 mm Corsa: 63,9 mm Velocità media del pistone: 12,25 m/sec a 5750 giri Rapporto di compressione: 8:1 Potenza massima: 105 CV-DIN a 5750 giri Coppia massima: 15 kgm a 3200 giri Indice d’elasticità (DIN): 2,06 Distribuzione: monoalbero a camme in testa comandato da cinghia dentata Fasatura: aspirazione: inizio 0° prima del p.m.s., fine 40° dopo il p.m.i. scarico: inizio 30° prima del p.m.i., fine 10° dopo il p.m.s. Alimentazione: ad iniezione elettronica multipoint controllata da centralina, pompa di alimentazione elettrica, regolatore di pressione con condotto di ritorno della benzina in eccesso al serbatoio, sovralimentazione mediante turbocompressore IHI tipo RHB 52 W con valvola di regolazione della pressione (Waste-gate), pressione max di sovralimentazione 0,6 bar, scambiatore di calore (intercooler), filtro aria a secco
Accensione: elettronica Bosch LE2 Jetronic ad anticipo statico e sensore di detonazione Marelli Microplex, candele Bosch FR 6 DTC Lubrificazione: forzata mediante pompa ad ingranaggi, filtro olio sul circuito principale, radiatore olio con valvola termostatica Capacità circuito olio: 4,4 litri
Raffreddamento: ad acqua forzata mediante pompa centrifuga, radiatore e serbatoio di espansione, ventilatore ad innesto termostatico, capacità circuito 6,9 litri Impianto elettrico: a 12 Volt Alternatore: 65A Batteria: 12 V-45Ah Trasmissione Trazione: anteriore Frizione: monodisco a secco Cambio: a cinque velocità sincronizzate + RM Rapporti al cambio: I 4,091:1 II 2,235:1 III 1,469:1 IV 1,043:1 V 0,863:1 RM 3,714:1 Differenziale e rapporto finale: coppia cilindrica, rapporto finale 17/61 Cerchi: 5”1/2J x 13” AH2 in lega leggera, ruota di scorta in acciaio 5”1/2B x 13FH Pneumatici: 175/60 R13FH tubeless Corpo vettura Tipo di vettura: 146 AM 53 A Tipo telaio: a scocca portante in acciaio, scocca a struttura differenziata Tipo carrozzeria: berlina a due volumi, due porte con portellone Sospensione anteriore: a ruote indipendenti Mc Pherson, bracci oscillanti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto, barra stabilizzatrice Sospensione posteriore: assale torcente con bracci tirati tubolari longitudinali e traversa di collegamento, molle elicoidali, ammortizzatori a gas telescopici a doppio effetto Freni: anteriori a disco autoventilanti diametro 240 mm, posteriori a disco diametro 227 mm, servofreno a depressione, doppio circuito frenante in diagonale, regolatore di frenata al retrotreno, freno a mano meccanico sulle ruote posteriori Sterzo: a cremagliera, piantone di sicurezza snodato con due giunti cardanici Diametro di sterzata: 9,4 m Capacità serbatoio carburante: 50 litri Dimensioni (in mm) e peso Passo: 2362 Carreggiata ant: 1346 Carreggiata post: 1309 Lunghezza: 3644 Larghezza: 1560 Altezza: 1370 mm Peso: 845 kg in ordine di marcia, 1245 a pieno carico Prestazioni dichiarate
Velocità massima: 200 km/h Accelerazione: 0-1000 m in 29”8 Velocità massime nelle varie marce in km/h: I 45, II 80, III 125, IV 175, V 200 Pendenze max superabili a pieno carico in %: I 38, II 34, III 20, IV 13, V 10 Consumi (norme E.C.E.): a 90 km/h 5,8 litri/100 km (= 17,2 km/litro); a 120 km/h 7,6 litri/100 km (= 13,2 km/litro), percorso urbano 8,9 litri/100 km (= 11,2 km/litro)